Nonna Cesira Pasta Fresca produce e vende pasta fresca e dolci casalinghi realizzati secondo la cucina tradizionale bolognese in modo artigianale da sapienti mani di sfogline e sfoglini.

Raccontava la Nonna Cesira :

La mia era una famiglia di contadini e vivevamo lavorando la terra. Quando mi sono sposata nel 1909 avevo poco più di 18 anni e quel giorno si fece una grande festa in tutta la casa.

Il mattino seguente (l’usanza del viaggio di nozze era solo per i signori, non per noi contadini) scesi in cucina e mia suocera mi disse: “Bene, ora che sei una moglie, vieni e prepara la sfoglia per la tua famiglia” 

 (ricordi di vita vissuta di Cesira Parenti Dallaiti)

Racconta la Rosetta:

Avevo 22 anni e stavo preparando il corredo per le mie nozze. Mentre la mia nonna Cesira mi aiutava a ricamare le mie iniziali con il punto a croce mi chiese: “Sai fare la sfoglia? Ogni moglie deve saper fare dei cibi sani per la sua famiglia”.

Fu così che mi prese per mano, mi accompagnò in cucina e mi insegnò a tirare la sfoglia.

(racconta la Rosetta, nipote di Nonna Cesira)

Già dal 1909 Nonna Cesira, faceva i tortellini per la famiglia ed ha tramandato la sua ricetta nel tempo alle figlie (Dina) alle nipoti (Rosetta) ai pronipoti (Gabriele) e alle pro-pro-nipoti (Veronica).

Oggi, dopo più di un secolo, tre generazioni di quella stessa famiglia producono per Voi, con grande passione, i fantastici Tortellini della Nonna Cesira.

 
 
Trovaci su Maps :
 

> via SARAGOZZA

> via DAGNINI

© 2018 Nonna Cesira snc. All Rights Reserved. Designed By nonna cesira
Free Joomla! templates by Engine Templates